Archivio

evento di chiusura progetto "stiamo bene insieme"

26 Ottobre 2016 10:23

Lo scorso sabato 5 novembre c'è stato l'evento di chiusura del progetto 'Stiamo bene insieme', finanziato dalla Regione Puglia all'Ass. Udico e di cui l'Ass. Comunità sulla strada di Emmaus è partner. Dopo un momento di riflessione e gioco sul tema della finanza, la serata si concluderà con una spaghettata all'amatriciana a sostegno del progetto Etimos, per la ripresa produttiva di piccoli produttori agricoli di Amatrice.
Ecco alcuni scatti della serata.

Campi da sapere

23 Settembre 2016 16:08

La terza tappa di 'Campi da sapere' a cura di alce nero ed il dottor Franco Berrino, si terrà il prossimo 13 ottobre c/o la Masseria Casina Fazzadio sita sulla strada provinciale Ruvo- Calendano. L'incontro sarà dedicato all'olio extravergine d'oliva, per scoprire i metodi di coltivazione e raccolta,le proprietà nutrizionali e gli elementi che lo rendono un alimento indispensabile alla nostra salute. Per maggiori info, si allegano invito e locandina.

Il gioco delle banche

21 Settembre 2016 10:25

'Spesso riteniamo che la finanza sia una materia troppo complicata e finiamo per disinteressarci al modo in cui viene utilizzato il nostro risparmio una volta che lo depositiamo in banca. E' così che, spesso inconsapevolmente, finiamo per alimentare meccanismi, come quelli alla base dell'attuale crisi finanziaria, finalizzati a massimizzare l'interesse di pochi a danno di molti....I giochi delle banche vuole rendere palese il legame tra il denaro e la realtà in cui viviamo.' Un gioco, dunque, che propone una riflessione su denaro e risparmio e che si rivolge in particolare ai giovani adulti. L'iniziativa rientra tra le attività del progetto 'Stiamo bene insieme' finanziato dalla Regione Puglia all'Ass. Udico e verrà svolta in collaborazione con il Git di Banca Etica di Foggia.

Il gioco delle banche

19 Settembre 2016 12:48

'Spesso riteniamo che la finanza sia una materia troppo complicata e finiamo per disinteressarci al modo in cui viene utilizzato il nostro risparmio una volta che lo depositiamo in banca. E' così che, spesso inconsapevolmente, finiamo per alimentare meccanismi, come quelli alla base dell'attuale crisi finanziaria, finalizzati a massimizzare l'interesse di pochi a danno di molti....I giochi delle banche vuole rendere palese il legame tra il denaro e la realtà in cui viviamo.' Un gioco, dunque, che propone una riflessione su denaro e risparmio e che si rivolge in particolare ai giovani adulti.
Venite a giocare con noi il prossimo venerdì, 23 settembre, alle ore 18.30 c/o la Masseria Antonia De Vargas. L'iniziativa rientra tra le attività del progetto 'Stiamo bene insieme' finanziato dalla Regione Puglia all'Ass. Udico e verrà svolta in collaborazione con il Git di Banca Etica di Foggia. Per questioni logistiche è consigliabile comunicare la propria partecipazione rispondendo a questa mail comunicando il numero dei partecipanti. Non mancate!

ORTI SOCIALI: a contatto con la natura

31 Agosto 2016 12:49

Pomeriggio dedicato alla cura degli orti, lo scorso 26 agosto, per un gruppo di pensionati ed adulti a stretto contatto con la natura, riscoprendo il piacere di tornare a lavorare la terra che genera i suoi frutti. L'iniziativa rientra tra le attività del progetto 'Stiamo bene insieme' finanziato dalla Regione Puglia all'Ass. Udico e di cui la Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus è partner.

FAVOLE A MERENDA: la cucina del piccolo principe

31 Agosto 2016 12:24

Rituffiamoci nel mondo delle favole con il Piccolo Principe!Lo scorso 9 settembre c'è stata la lettura di una parte del libro, con degustazione delle buonissime 'rose del piccolo principe' e simpatiche attività a tema.L'evento, rivolto ai più piccoli ma anche agli adulti amanti delle favole e delle merende, rientra tra le attività del progetto 'Stiamo bene insieme' finanziato dalla Regione Puglia all'Ass. Udico e di cui l'Ass. Emmaus e la Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus sono partner.

Proiezione sul tema dell'alimentazione

22 Luglio 2016 11:01

Lo scorso 8 Luglio c/o la Masseria Antonia De Vargas si è tenuta la proiezione sul tema dell'alimentazione, che rientra tra le attività del progetto 'Stiamo bene insieme' finanziato dalla Regione Puglia all'Ass. Udico e di cui la Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus è partner.

Proiezione sul tema dell'alimentazione

20 Giugno 2016 16:21

Lo scorso 9 Giugno 2016 c/o la Masseria De Vargas, nell'ambito del progetto 'Stiamo bene insieme' finanziato dalla Regione Puglia all'Ass. Udico si è tenuta una proiezione sul tema dell'alimentazione dedicata a tutti gli ortolani, per favorire la socializzazione.

Festa insieme: Aspettando l'estate

20 Giugno 2016 16:27

Lo scorso Venerdì, 17 Giugno, c/o la Masseria Antonia De Vargas si è tenuta una festa insieme a tutti gli ortolani per dare il benvenuto all'estate e degustare le specialità dell'orto estivo sapientemente ed accuratamente preparate, con fantasia e creatività dai partecipanti alla festa, il tutto in una bella cornice di convivialità!

Pagine:   1 | 2 | 3 | 4 |