Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco in visita a Villaggio Don Bosco
Una giornata da ricordare quella di lunedì 31 ottobre 2022.
Due tra i migliori attori italiani di cinema e teatro, Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, hanno visitato gli spazi del Villaggio Don Bosco, sede istituzionale della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus situata tra Foggia e Lucera (località Vaccarella).
È stato un confronto interessantissimo in cui la direzione della Fondazione, insieme con alcuni volontari e professionisti che gravitano attorno a essa, hanno esposto ai due grandi artisti i progetti attualmente in ballo, parlando del lavoro svolto sin qui e di quello che ancora va fatto.
I due attori hanno ascoltato con attenzione, evidenziando la loro straordinaria umanità: che Fabrizio Gifuni fosse innamorato della sua terra di origine (Lucera, per la precisione) è cosa nota. Ciò che era meno noto è il fatto che condividesse questa sua sensibilità anche con Sonia Bergamasco, sua moglie, altrettanto innamorata della terra di Capitanata.
Al termine della visita, infine, Fabrizio Gifuni ha dato anche un saggio delle sue qualità sportive, cimentandosi (e vincendo!) in una tiratissima partita di ping-pong con uno degli ospiti delle strutture di Villaggio Don Bosco