Festa in onore di Don Bosco

Sono terminate il 31 gennaio scorso le celebrazioni in onore di San Giovanni Bosco, al cui insegnamento è ispirato l’operato della Fondazione. Una messa domenicale da Villaggio Don Bosco ha dato inizio alla ricorrenza, con una partecipazione straordinaria da parte di tutte le realtà e le persone che popolano la nostra comunità e che abitano il villaggio.

A seguire poi, hanno avuto luogo tornei, giochi, incontri e cineforum rivolti a tutti. E ancora, piccoli rinfreschi e banchetti a cura dei nostri ospiti, alla scoperta di nuove pietanze, nel pieno spirito di condivisione che da sempre anima tutto l’universo Emmaus.

Più Supreme, Smile, Comunità educative e familiari, famiglie residenti, senza contare volontari e professionisti di settore: un coinvolgimento interamente dedicato alla straordinaria figura di Don Bosco. Il grande “Progetto Emmaus” riunito in tutte le sue realtà, ognuna delle quali attiva sul territorio in favore dei giovani, questi ultimi destinatari principali delle parole e dell’operato di santo.

Simbolo della celebrazione, infine, è stato un alberello di magnolia, donato poi a tutte le realtà di Emmaus quale elemento in grado di interpretare l’operato quotidiano di chi lavora con la Fondazione. La cura del radicare, ossia mettere radici solide in terreni fertili, ma anche la cura all’attesa, della crescita. Della speranza.