Da Emmaus all’aeroporto Amendola a piedi: XI marcia della pace
Mai come in questo periodo c’è urgenza di pace. Mai come in questi ultimi mesi, abbiamo necessità di manifestare contro ogni forma di aggressione armata. Mai come in questi tempi, siamo chiamati tutti a raccolta.
Anche quest’anno, nel giorno della Liberazione dal nazi-fascismo, la Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus risponde presente alla marcia della pace, nella sua undicesima edizione: martedì 25 aprile alle ore 9.00 si parte dalla Comunità Emmaus, una delle basi operative più consolidate della Fondazione, per raggiungere a piedi l’aeroporto militare Amendola.
Circa nove chilometri di strada per manifestare civilmente e ribadire il concetto di una “Puglia arca di pace e non arco di guerra”, riprendendo lo slogan che dà il titolo a questa manifestazione.
Quest’anno poi, ci sarà un motivo in più per marciare, percorrendo i chilometri nel ricordo di un amico che non c’è più, l’attivista Cesare Sangalli, scomparso lo scorso anno a causa di un malore improvviso. Per chi vuole, infine, al rientro è previsto un pranzo conviviale in comunità.