Università di Foggia, due brevetti innovativi in chiave “green”: la Fondazione c’è!

Si è svolta nella mattinata del 22 aprile la conferenza stampa di presentazione dei progetti “Proof of concept (PoC)” dell’Università di Foggia, alla presenza del Magnifico Rettore, Prof Lorenzo Lo Muzio, del Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria (DAFNE) Prof. Agostino Sevi, delle professoresse Antonella Baiano e Teresa De Pilli e di diversi stakeholder del settore.

Due i brevetti che sono stati resi noti: uno per la produzione di birra e trebbie senza glutine; l’altro per la realizzazione di contenitori e imballaggi di nuova concezione, mediante tecnologia innovativa ed ecosostenibile.

La Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus era presente con la presidente Rita De Padova, perché segue con attenzione gli sviluppi di questi due canali innovativi, utili per quanto ci riguarda sia dal punto di vista delle forniture che come potenziali utilizzatori.

Un’idea green che sosteniamo e nella quale ci sentiamo coinvolti, sia come azienda agricola che come produttori tout court. Trasformare, riutilizzare, riciclare: sono parole imprescindibili ormai e non è un caso che questo evento sia avvenuto nell’Earth Day 2024: la Giornata Mondiale della Terra.