Il Centro Polivalente di Quartiere sarà dedicato a Don Michele De Paolis
“Un tributo doveroso a un uomo che ha incarnato i valori della solidarietà, dell’inclusione e della carità operosa”. È quanto si legge nella delibera n. 34 del 26 febbraio, approvata dalla giunta comunale della Città di Foggia la quale ha accolto, con convinzione, la proposta della Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus .
Il Centro Polivalente di Quartiere, di recente riqualificazione, sarà dedicato al nostro don Michele De Paolis, il sacerdote salesiano fondatore della Comunità Emmaus , costante punto di riferimento dell’operato della Fondazione e straordinario “costruttore di futuro”. Il Centro è situato in via Petrucci, proprio nel quartiere Candelaro, laddove è cominciata la grande missione evangelica e sociale di don Michele: una struttura sociale di rilievo che porterà il suo nome, a testimonianza del suo enorme impegno nell’accoglienza e nel sostegno delle persone fragili.
Lo scorso ottobre, con il decimo anniversario della morte di don Michele, la Fondazione aveva chiesto ufficialmente di dedicare una strada o un luogo di interesse pubblico alla memoria del sacerdote, raccogliendo a supporto dell’iniziativa quasi quattromila firme!
«Ringraziamo la sindaca Maria Aida Episcopo e tutta la giunta per aver accolto e assecondato i nostri sforzi – ha dichiarato la presidente della Fondazione, Rita De Padova – siamo molto contenti che questo progetto si stia realizzando».