Rastrelliere per le bici: piccoli, grandi gesti di solidarietà

“Oggi siamo stati a “La Casa si Abraham e Sarah” per donare ai lavoratori presenti nel CAS delle rastrelliere per le biciclette. Una donazione per i tanti lavoratori che quotidianamente si recano sui campi con questo mezzo di trasporto, vista la mancanza di un servizio pubblico”.

Piccoli, grandi gesti che fanno la differenza: quello di qualche giorno fa ad opera della Flai Cgil Foggia è prezioso e va incontro alle esigenze dei tanti lavoratori che in questi mesi ospitiamo a La Casa di Abraham e Sarah , una delle strutture principali della Fondazione.

Matteo Bellegoni, responsabile Dipartimento Immigrazione Flai CGIL Nazionale, non ha nascosto l’emozione: “Che meraviglia…. gli occhi che brillavano di quel ragazzo egiziano che si è messo dirigere tutte le operazioni di montaggio, erano impagabili. In questo mondo arido, piccoli semi di umanità continuano ostinatamente a resistere”.
Un ringraziamento anche a Manuela Taratufolo, Dipartimento Immigrazione Flai CGIL Nazionale, e Giovanni Tarantella, segretario generale della Flai CGIL Foggia.

L’unione fa la forza, è proprio vero!