Arriva lo sportello Migranti del Centro per l’Impiego
Uno Sportello Migranti del Centro per l’impiego di Foggia presso il Villaggio Don Bosco e la Casa di Abraham e Sarah, due delle strutture della Fondazione maggiormente impegnate nell’accoglienza e nella progettualità con cittadini di origine straniera (e non solo).
Una bella novità che ufficialmente comincia il 12 settembre 2023. Nello specifico, ci saranno quattro operatori del Centro per l’impiego in ciascuno dei due Centri di accoglienza: gli ospiti potranno incontrare individualmente gli operatori e beneficiare dei vari servizi, che vanno dal rilascio di documenti per il lavoro (C2 storico, DID ecc), alla compilazione di un CV, all’orientamento, alla preparazione per un colloquio, al supporto per la ricerca e tanto altro.
Inoltre, sono previsti incontri settimanali presso il Villaggio Don Bosco e bisettimanali presso la Casa di Abraham e Sarah nei giorni di martedì e giovedì nella fascia oraria 15:00 – 17:00.
“Con questo accordo – spiega il direttore della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, Antonio De Maso – il Centro per l’Impiego, insieme con gli operatori specializzati e attraverso la nostra mediazione, va incontro alle esigenze di questi lavoratori, permettendo loro di essere sempre più inseriti in percorsi di legalità, lontano da intermediazioni non istituzionali e poco sicure”.