Casa di Abraham e Sarah, incontro con i rappresentanti della Flai Cgil di Foggia

La Casa di Abraham e Sarah , una delle strutture di accoglienza della Fondazione, ha ospitato i rappresentanti della Flai Cgil Foggia . È stato un incontro prezioso con un importante partner di progetto, perché ha permesso ai nostri accolti di ricevere le prime informazioni in materia di diritti sul lavoro: dall’assistenza contrattuale ai servizi previdenziali e fiscali.

Assistenza e supporto ovviamente gratuiti che si ripeteranno settimanalmente, con uno sportello immigrazione pronto a dare una mano a chi ne avrà bisogno. A breve, inoltre, sarà attivato anche un patrocinio legale, altrettanto fondamentale per i lavoratori della Casa, impegnati tanto in ambito agricolo quanto in fabbrica, nel comparto trasformazione.

“Siamo felici di questa collaborazione professionale – ha affermato il direttore della Fondazione, Antonio De Maso – in grado di fornire informazioni circa le tutele individuali e collettive, al contempo specificando diritti e doveri dei singoli lavoratori, ed evitando che finiscano in mani sbagliate, alla mercé di personaggi poco qualificati”.

Gli amici del sindacato, infine, hanno consegnato ai lavoratori accolti in struttura dei giubbotti catarifrangenti, indispensabili per la loro sicurezza stradale.