“Costruire il futuro”: un evento dedicato ai minori

I minori al centro di una giornata interamente dedicata alle buone prassi e alle pratiche formative, in grado di creare percorsi di intervento a vari livelli. È “Costruire il futuro”, il convegno che avrà luogo venerdì 28 ottobre (dalle ore 9 alle ore 14) a Villaggio Don Bosco, località Vaccarella, sede istituzionale della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, organizzatrice dell’evento in collaborazione con Associazione Comunità Sulla Strada di Emmaus e cooperativa sociale Kairos, con il patrocinio di CROAS Puglia, Università degli Studi di Foggia e Cnca.

“La progettualità educativa nelle comunità per minori finalizzata a percorsi concreti di autonomia. Un lavoro sinergico tra Pubblico e Privato Sociale”: questo il macro tema sul quale investire risorse e condividere esperienze durante i lavori, d’intesa con l’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia il quale riconosce ai partecipanti all’evento l’accreditamento per la formazione continua (previo superamento di un test finale).

Saranno affrontati nel dettaglio progetti educativi individuali e generali rivolti ai minori, con un focus dedicato all’esperienza dei “care leavers”. I relatori saranno tutti professionisti e specialisti di settore che illustreranno alcuni degli strumenti d’azione a disposizione di enti pubblici ed enti privati.

Infotel: 3311124068
minori@siniscalcoceciemmaus.it;

La segreteria Organizzativa sarà curata dagli Educatori della Cooperativa Sociale Kairos e dal dott. Marchitto dell’Università degli Studi di Foggia.

Di seguito, il form per partecipare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdk8E6Uvzgxi8V4F9maQCtIMmyUi6ykuUX4CqLuu6PkQ4rlkw/viewform?usp=sf_link