Da Bari, tappa di avvicinamento per i 25 anni di Banca Etica

Il 6 giugno ha avuto luogo una importante tappa di avvicinamento all’incontro pubblico in programma l’11 giugno a Foggia, nella cornice di Parcocittà.

Un appuntamento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di alcuni delegati della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, invitati presso la filiale di Bari di Banca Etica, con la partecipazione della direttrice, Teresa Pertosa, e del referente per la zona di Foggia, Pippo Mimmo. In platea, i dipendenti delle realtà sociali legati alla Fondazione, in particolare Aranea – Consorzio di cooperative sociali e organizzazioni consorziate, oltre a SMILE Puglia e Consorzio Mestieri Puglia.

Si è parlato di finanza etica, intesa sia come scelta valoriale che come opportunità operativa, focalizzando anche l’attenzione sugli aspetti più pratici, quali conti correnti, carte di credito, mutui, prestiti, fondi di investimento e altro. Di questo e di altro ancora si parlerà in maniera approfondita il prossimo 11 giungo a Foggia, per i 25 anni di Banca Etica.