Festa in onore di San Giovanni Bosco, ispiratore della Comunità Emmaus
“Camminate coi piedi per terra e con il cuore abitate il cielo”.
Parola di San Giovanni Bosco, fondatore della Congregazione Salesiana, ispiratore assoluto del progetto educativo e di accoglienza di tutte le realtà del mondo Emmaus.
E proprio in suo onore la Comunità Emmaus e la Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus si vestono a festa: ben 9 appuntamenti di riflessione e di festa in onore di don Bosco, ricordando quella “pedagogia della speranza” alla base del lavoro quotidiano di volontari e professionisti che gravitano attorno al nostro mondo.
“Alzare lo sguardo oltre ogni condizione di fragilità e vulnerabilità”: è questo il suo invito ai giovani di ieri e di oggi, veri protagonisti della sua azione educativa.
Si parte martedì 28 gennaio, ogni giorno, con evento conclusivo in programma domenica 2 febbraio al Villaggio don Bosco (Località Vaccarella): soci, volontari, amici, operatori ed educatori, tutti invitati a prendere parte a questo ciclo di incontri da non perdere, per riconfermare l’impegno comune nello stile educativo di don Bosco.
Quella di domenica sarà una giornata da ricordare: si parte alle ore 09.00 con giochi di cortile in pieno stile salesiano preparati e animati dagli educatori e volontari delle Comunità Educative della Fondazione, a seguire (ore 11.00) la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi Lucera-Troia Mons. Giuseppe Giuliano. E per finire, un momento di festa di comunità!