Chi siamo
La Fondazione Siniscalco-Ceci Emmaus Onlus si è trasformata in Fondazione di Partecipazione il 9 novembre 2010 e ha sede in via Manfredonia km. 2,100 – Foggia.
L’Ente persegue gli obiettivi derivanti dalle tavole fondative operando in campo sociale, assistenziale e sanitario a servizio della comunità ed in favore delle persone meno abbienti e più indifese.
Le linee d’azione rispondono alle intenzioni delle benefattrici, Maria de Vargas Machuca e Anna Maria Ceci, che con il lascito dei loro beni hanno voluto avviare opere di assistenza a persone in difficoltà e specialmente ai più giovani, anche in sinergia con enti pubblici locali e nazionali. Un’attenzione speciale viene riservata alla formazione e alla promozione dei servizi in tali ambiti, anche attraverso iniziative di solidarietà a favore dei soggetti deboli di Capitanata, sulla scia della lunga esperienza di solidarietà e di accoglienza di Emmaus.
La Fondazione è aperta a tutti i soggetti, sia pubblici che privati, che possono concorrere, anche economicamente, alla realizzazione degli scopi istituzionali. Come tutte le fondazioni, essa opera senza scopi di lucro e gode di autonomia gestionale e statutaria. Infine, aderisce a CNCA (Coordinamento Comunità di Accoglienza), a Mediterre.Bio e a Terra Bio Impresa Sociale.