Il nuovo direttore della Fondazione: buon lavoro ad Antonio De Maso
Antonio De Maso è il nuovo direttore generale della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus. Il suo insediamento ufficiale ha avuto luogo lo scorso 1° giugno 2022.
Proveniente da una lunghissima esperienza nel mondo della formazione e delle politiche attive del lavoro, De Maso vanta una storia importante nel campo dell’imprenditoria sociale. Dopo gli studi universitari (laurea in Economia Aziendale in Bocconi nel 1995 e corso di perfezionamento in Economia della Cooperazione diretto dal Prof. Zamagni all’Università di Bologna nel 1997) e una prima esperienza lavorativa in una cooperativa sociale di Milano, nel 1998 è rientrato in Puglia. Qui, ha collaborato per diversi anni con organizzazioni del Terzo Settore e con Enti Locali nell’attuazione di Piani integrati per le Politiche Sociali.
Pur rivestendo ruoli di sempre maggior importanza nell’ambito di un’importante agenzia formativa pugliese, non ha mai abbandonato l’interesse verso le politiche sociali e lo sviluppo locale. In questi ultimi anni ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione del Gal del proprio territorio oltre che del Consorzio di Cooperative Sociali che opera in stretto raccordo con la Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus.