Nasce la società cooperativa impresa sociale “Il Sole per tutti”: firmato l’atto notarile

Giovedì 12 dicembre 2024, nasce ufficialmente la società cooperativa impresa sociale Il Sole per Tutti – Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale!

In sede notarile è stato firmato l’atto costitutivo. Definito anche il nuovo Consiglio di Amministrazione che, formalmente, risulta composto dalla presidente Rita De Padova , dalla vice-presidente Anna Padoin e dal consigliere Michelangelo Rubino.

Ed è proprio Anna Padoin, responsabile di progetto, a dare la prima dichiarazione in merito: “Siamo molto felici di aver costituito la prima comunità energetica rinnovabile e solidale di Capitanata, consapevoli di aver avviato un’attività innovativa che, ne siamo certi, porterà benefici concreti all’intera comunità, oltre che idee nuove legate alle energie rinnovabili e al loro utilizzo consapevole”.

Un piccolo, grande momento storico per il territorio e per tutti i professionisti e volontari che ruotano attorno al mondo della Comunità Emmaus, capofila di progetto. #ilsolepertutti è sostenuto da Fondazione CON IL SUD in collaborazione con il Banco dell’energia che, grazie a Edison Energia , fornisce l’impianto fotovoltaico che produrrà
energia sostenibile per il fabbisogno degli utenti in condizioni di svantaggio. Partner di progetto: Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus , Università di Foggia , Fortore Energia , Consorzio Gandalf e Terra Bio .