Masseria Antonia De Vargas
È la sede legale della Fondazione.
Sita in Via Manfredonia km. 2,1, nel comune di Foggia, è stata intitolata ad Antonia De Vargas, vedova di Domenico Siniscalco e prima benefattrice della Fondazione: a lei si deve il lascito nel 1935 in favore dei minori e dei giovani più bisognosi.
Casa di Abraham e Sara
Situata in Località Torre Guiducci (agro di Foggia), sulla via per Manfredonia, questo immobile è costituito da varie palazzine che, dal 2013, ospitano servizi per i migranti. Nella fattispecie, sono presenti un centro di pronta accoglienza e un albergo diffuso.
Villaggio Don Bosco
È sede operativa della Fondazione, centro amministrativo e di raccordo.
Oggi ospita varie strutture di accoglienza: Comunità educativa “La Ruota per ragazzi”; Comunità educativa “Il Fazzoletto per ragazze”; Comunità familiare per minori; Gruppo appartamento “La zattera per ragazzi verso l’autonomia”.
Masseria Anna Ceci
La struttura è intitolata ad Anna Ceci, madre di Domenico Siniscalco e suocera della vedova Antonia De Vargas. Completamente ristrutturata, è ubicata al km. 2,3 su Via Manfredonia, in agro di Foggia.
Masseria Azienda Agricola
Situata in Località Torre Guiducci, è sede aziendale per tutto ciò che attiene all’agricoltura.
Masseria Domenico Siniscalco
Masseria intitolata al marito di Antonia De Vargas.
Nel 2014 ha ospitato il Mercatino dell’usato, in convenzione con la cooperativa sociale Emmaus, vincitrice di un bando ambientale con un progetto sostenuto dalla Fondazione con il Sud. È una delle strutture raggiunte dal progetto di housing sociale Abitare le Relazioni. Ha ospitato eventi conviviali e incontri a sfondo culturale.