Servizio Civile Agricolo e Servizio Civile Ambientale: cercasi volontari
Servizio Civile Agricolo e Servizio Civile Ambientale: si selezionano volontari e volontarie! Dove? Nelle strutture della Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus Fondazione!
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato un bando per selezionare giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale , mirati però all’ambito agricolo e a quello ambientale. Si tratta di 46 posti messi a disposizione da Salesiani per il sociale APS , per quanto riguarda le regioni Toscana, Campania, Puglia e Sicilia.
Grazie al grande lavoro svolto in questi anni in seno all’agricoltura sociale, la Fondazione rientra pienamente in questi due ambiti di riferimento. Dunque, chiama a raccolta ragazzi e ragazze che vogliano intraprendere un’esperienza formativa di questo tipo, dando una mano nella prima fattoria sociale riconosciuta in Puglia.
Due, pertanto, i progetti aperti:
Per il Servizio Civile Ambientale: “Fratello sole, sorella luna”. Due posti disponibili per Educazione Ambientale Integrata.;
Per il Servizio Civile Agricolo: “Seminiamo il futuro”. Quattro posti disponibili (di cui 1 GMO);
La sede per entrambi i progetti è la nostra Masseria Antonia De Vargas (Codice sede: 155527), in via Manfredonia km 2,1, a pochi minuti dal centro abitato di Foggia. Un’opportunità unica per svolgere un’attività utile e preziosa in una delle strutture più importanti e versate nel settore, riconosciuta in tutta la regione.




