“Storie che illuminano il buio”, il podcast promosso dalla Caritas Foggia-Bovino
“Storie che illuminano il buio” è uno splendido progetto promosso e finanziato dalla Caritas Foggia-Bovino, rivolto ad adolescenti e giovani di età compresa tra gli 11 e i 29 anni, al quale hanno preso parte cinque ragazzi accolti nelle strutture della Fondazione.
Un lavoro durato circa un anno, il quale visto la realizzazione di un vero e proprio podcast incentrato su temi per noi (e per i giovani, in generale) a dir poco cruciali, quali l’emarginazione sociale, il bullismo, l’isolamento, e altre forme di fragilità.
Oltre alla sensibilizzazione, il podcast vuole offrire ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di riconoscersi in storie che, sebbene appartenenti ad altri, rappresentano esperienze comuni e condivisibili, provando così ad arginare quel senso di solitudine che spesso può travolgere le persone più sensibili.
I nostri ragazzi sono stati direttamente coinvolti nella realizzazione del podcast. Inoltre, a conclusione del progetto, hanno ricevuto in regalo un PC portatile, utile per i loro percorsi di studio e di lavoro.
Il podcast “Storie che illuminano il buio” è disponibile a questo link: https://shorturl.at/BSnyP
La Fondazione ringrazia per questa splendida opportunità di crescita.