Talenti da Far Fruttare

Un laboratorio di trasformazione di prodotti agroalimentari finalizzato all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

È “Talenti da Far Fruttare”, il progetto promosso da TerraBio Società Agricola e sostenuto dalla Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, finanziato attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale denominato “Interventi di diffusione e rafforzamento delle attività economiche a contenuto sociale” – POR PUGLIA 2014-2020 Asse III – Competitività delle piccole e medie imprese.

Marmellate e confetture di vario tipo, succhi, ortaggi in vaso, passata di pomodoro e altre prelibatezze legate alla tradizione, senza dimenticare le ricette tradizionali, il tutto riproposto in vendita attraverso il sistema dell’e-commerce, ma anche in piccoli spazi espositivi. È quanto si sta realizzando allo scopo di valorizzare la cultura contadina, ma sempre in un’ottica sana e a chilometro zero.

A essere coinvolti, nella produzione, sono soprattutto i soggetti più fragili, perlopiù ospitati nelle strutture che ruotano attorno all’universo della Fondazione. Destinataria, invece, è l’intera cittadinanza, comprese anche le giovani generazioni di studenti, da coinvolgere in un’ottica di educazione ambientale e alimentare.