A Masseria De Vargas 50 bambini per il Dynamo Camp
Nei giorni scorsi Masseria De Vargas, sede istituzionale della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, ha ospitato l’ Associazione di genitori di bambini autistici iFun e lo staff di Dynamo Camp. Circa 50 bambini e ragazzi tra i 5 anni e i 17 anni hanno svolto attività di musica, teatro e circo.
La Dynamo Camp Onlus offre da anni gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. La novità di quest’anno è proprio che oltre ai ragazzi dell’associazione iFUN sono stati coinvolti anche i loro fratellini e sorelline: i cosiddetti siblings.
All’iniziativa hanno preso parte anche alcuni professori dell’ Università di Foggia, i ragazzi della cooperativa Società cooperativa sociale Ghenos, i ragazzi di Daunia Avventura, i volontari e non del Servizio Civile e il Comitato di Foggia della Croce Rossa Italiana.
È sempre importante dare “casa” a eventi in grado di far crescere il territorio, sia dal punto di vista sociale che culturale: insieme, si diventa grandi.